alloggio permanente in affitto agevolato

Una casa in affitto agevolato, per sempre.

Diventa socio di Coop Castello e ottieni il tuo alloggio permanente in affitto agevolato, per sempre.

Coop Castello si occupa di assegnare case in locazione o in proprietà ai propri soci: tra questi,  più di mille risultano assegnatari di un alloggio tra i Comuni di Ferrara, Copparo, Comacchio e Porto Garibaldi.

Entrare in Coop Castello significa diventare parte di una famiglia, e come una vera famiglia vogliamo per te solo sicurezza, benessere e garanzie a lungo termine. Per questo garantiamo ai nostri soci assegnatari un affitto permanente a prezzi agevolati, il tutto senza  rischio di sfratto e senza nessuna scadenza. Tutti i nostri soci, infatti, una volta che avranno ricevuto il loro alloggio hanno diritto ad utilizzarlo per sempre, anche da  conviventi ed eredi.

Come ottenere un affitto permanente a condizioni agevolate?

Ottenere un affitto permanente a condizioni agevolate per sempre è molto semplice. Il primo vero passo è diventare socio di Coop Castello. Per l’assegnazione di un alloggio, sarà in seguito necessario fare opportuna richiesta, seguendo le indicazioni dei bandi che la nostra Coop pubblicherà nel tempo.

Per poter effettuare domanda, è comunque necessario possedere alcuni requisiti fondamentali. Tra questi troviamo:
Essere residente o avere un’attività lavorativa nel comune in cui avverrà l’assegnazione dell’alloggio;
Non essere proprietari di altro alloggio nel comune interessato o nei comuni limitrofi;
Avere un reddito familiare complessivo non superiore al limite stabilito dalla legge;
Essere cittadino italiano oppure avere permesso di soggiorno con validità di 2 anni.

Accertate queste condizioni, saranno realizzate delle apposite graduatorie dal Consiglio di Amministrazione, dando precedenza ai soci con maggiore anzianità di prenotazione e di iscrizione alla cooperativa, e basate su eventuali disposizioni di legge, finanziamenti e convenzioni comunali.

Una volta eseguita l’assegnazione, il Consiglio di Amministrazione sottoscrive insieme al Socio Assegnatario un contratto che regola i reciproci rapporti.

Le quote contributive per l’affitto agevolato.

Al momento dell’assegnazione, il Socio assegnatario dovrà versare una Quota Contributiva Iniziale, ovvero un prestito vincolato all’uso dell’alloggio. Per andare incontro alle esigenze di ciascuno, questa Quota può essere anche dilazionata. Inoltre, se un domani il socio e i suoi legittimi eredi non vorranno più usufruire dell’alloggio, verrà naturalmente rimborsata.

Insieme a questo, sarà richiesta anche una Quota Contributiva Periodica, corrispondente a un “canone d’uso” che rappresenta il contributo annuo necessario alla Cooperativa per mantenere le sue attività e il suo patrimonio.

Vuoi maggiori informazioni? Vuoi godere anche tu di un alloggio permanente con affitto agevolato? Vieni a trovarci nella nostra Sede Legale in via Gigi Medini n° 24, oppure nella sede distaccata di Porto Garibaldi in Via Bonnet, 38.

Puoi anche contattare gli uffici di Ferrara al numero di telefono 0532/55355 o al numero di fax 0532/771307 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@coopcastello.org