Ottieni un alloggio permanente con affitto agevolato insieme a Coop Castello.

Insieme a Coop Castello, potrai ottenere un appartamento ad affitto agevolato nel territorio tra Comacchio, Ferrara, Copparo e Porto Garibaldi. Il tutto senza rischi per la tua famiglia:, per una sicurezza che potrai lasciare in mano anche ai tuoi conviventi. E, cosa più importante, senza doverti mai preoccupare di un eventuale sfratto. Con Coop Castello, infatti, potrai usufruire di queste condizioni vantaggiose per sempre! Scopri come leggendo l’articolo.

Diventare Socio di Coop Castello per ottenere un alloggio con affitto agevolato.

Per ottenere un alloggio con affitto agevolato, ti basterà iscriverti alla nostra Cooperativa. Aderire è molto semplice: dovrai infatti presentare domanda al Consiglio di Amministrazione, presentandoti negli uffici e compilando gli appositi moduli. L’alternativa è scrivere una lettera semplice ed effettuare il versamento della quota sociale prevista dal Regolamento. Il Consiglio di Amministrazione, successivamente, delibererà l’ammissione a socio e te la comunicherà.

A questo punto, la nostra Cooperativa renderà di volta in volta noti l’apertura dei bandi per l’assegnazione di un alloggio, attraverso una lettera semplice oppure convocando una riunione. Prima di inoltrare la tua domanda, verifica sempre di possedere i requisiti giusti per la richiesta di assegnazione dell’alloggio ad affitto agevolato. La tua richiesta sarà infatti esaminata dal Consiglio di Amministrazione per l’approvazione. A questa fase, segue la compilazione di una graduatoria che decreterà a quali Soci Assegnatari  spetterà l’alloggio con affitto agevolato.

Ottieni l’alloggio, versa le quote e firma il contratto.

Una volta riconosciuta l’assegnazione dell’alloggio, dovrai sottoscrivere un contratto, che prevede due passaggi. Il primo è il versamento di una Quota Contributiva Iniziale, ovvero di un prestito vincolato all’uso dell’alloggio. Il secondo è un altro contributo, detto Quota Contributiva Periodica, corrispondente a un “canone d’uso” necessario alla nostra Cooperativa per mantenere le nostre attività e patrimoni. Una volta firmato il contratto e concordato tutti i punti, potrai goderti il tuo alloggio ad affitto agevolato nel territorio di Comacchio, Ferrara, Copparo e Porto Garibaldi.

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci nella nostra Sede Legale in via Gigi Medini n° 24, oppure nella sede distaccata di Porto Garibaldi in Via Bonnet, 38.

Puoi anche contattare gli uffici di Ferrara al numero di telefono 0532/55355 o al numero di fax 0532/771307 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@coopcastello.org