Coppia che sogna alloggio con Affitto Agevolato insieme a Coop Castello

Un affitto agevolato per sempre nel territorio di Ferrara.

Scopri come ottenere un alloggio permanente ad affitto agevolato insieme a Coop Castello.

Insieme a Coop Castello, è possibile ottenere un appartamento ad affitto agevolato nel territorio tra Comacchio, Ferrara, Copparo e Porto Garibaldi. Si tratta di una vera e propria assegnazione di alloggio senza rischi per la tua famiglia: una sicurezza che durerà per sempre e potrà essere ereditata dai tuoi conviventi, senza il pericolo di sfratto. Come ottenere tutto questo? Seguendo pochi semplici passaggi!

Diventa Socio di Coop Castello.

Per ottenere un alloggio con affitto agevolato, è innanzitutto necessario iscriversi alla nostra Cooperativa. L’adesione è molto semplice: basterà infatti presentare domanda al Consiglio di Amministrazione. Per farlo, è sufficiente presentarsi negli uffici e compilare gli appositi moduli oppure scrivere una lettera semplice, ricordandosi di effettuare il versamento della quota sociale prevista dal Regolamento.

Il Consiglio di Amministrazione dovrà successivamente deliberare l’ammissione a socio e comunicarla all’interessato.

Partecipa al bando inviando la tua richiesta.

La Cooperativa promuoverà diversi programmi di intervento, che saranno resi noti tramite avvisi e comunicazioni. Ci occuperemo noi di informarti sui bandi per l’assegnazione di un alloggio, inviandoti tutti i nostri materiali a domicilio a mezzo lettera semplice, oppure convocando apposite riunioni informative.

Prima di inoltrare una domanda, verifica di possedere i requisiti giusti per la richiesta di assegnazione dell’alloggio ad affitto agevolato. La tua richiesta verrà poi esaminata dal Consiglio di Amministrazione ed inserita all’interno di una graduatoria. Sarà proprio questa a decretare i Soci Assegnatari di un alloggio.

Ottieni l’alloggio e firma il contratto.

Una volta riconosciuta l’assegnazione dell’alloggio, dovrai sottoscrivere un contratto, i cui punti fondamentali sono sostanzialmente due. Da un lato, il versamento di una Quota Contributiva Iniziale, ovvero di un prestito vincolato all’uso dell’alloggio. Dall’altro, sarà richiesta una
Quota Contributiva Periodica, corrispondente a un “canone d’uso” necessario alla Cooperativa per mantenere le sue attività e il suo patrimonio. A questo punto, avrai tutte le carte in regola per goderti il tuo alloggio ad affitto agevolato nel territorio di Comacchio, Ferrara, Copparo e Porto Garibaldi.

Cosa succede se vuoi lasciare l’alloggio?

Nessun problema se cambierai idea! Nel caso in cui tu o la tua famiglia desideriate abbandonare l’alloggio, potrete lasciarlo nuovamente alla Cooperativa. Vi verrà restituita la Quota Contributiva Iniziale versata nel momento della stipulazione del contratto.

Nel caso in cui sia invece necessaria una nuova collocazione, dovuta per esempio a cambio di condizioni familiari (disabilità motorie, problemi di salute), favoriamo la mobilità, riassegnando la locazione in un ambiente più idoneo alle nuove necessità.

Desideri maggiori informazioni? Vieni a trovarci nella nostra Sede Legale in via Gigi Medini n° 24, oppure nella sede distaccata di Porto Garibaldi in Via Bonnet, 38.

Puoi anche contattare gli uffici di Ferrara al numero di telefono 0532/55355 o al numero di fax 0532/771307 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@coopcastello.org