Una casa con affitto agevolato per la tua famiglia

Persone che sognano un affitto permanente a condizioni agevolate per la famiglia

Una casa con affitto agevolato per la tua famiglia.

Diventa socio di Coop Castello per ottenere un alloggio permanente con affitto agevolato, per sempre.

Da sempre Coop Castello si occupa di assegnare case in locazione o in proprietà ai propri soci. Oggi ne vantiamo più di mille, quasi tutti interamente assegnatari di un alloggio tra i Comuni di Ferrara, Copparo, Comacchio e Porto Garibaldi.

Diventare nostro socio significa diventare parte di una famiglia, interessata alla tua sicurezza e al tuo benessere. Come lo facciamo? Garantendo ai nostri assegnatari un affitto permanente a prezzo agevolato, senza nessun rischio di sfratto e soprattutto senza nessuna scadenza. Tutti i nostri soci, infatti, hanno diritto ad utilizzare l’alloggio per sempre. Un bene di cui potranno quindi usufruire anche conviventi ed eredi.

Come ottenere un affitto permanente a condizioni agevolate per la tua famiglia.

Ottenere un affitto permanente è molto semplice. Basterà innanzitutto diventare socio di Coop Castello. Per l’assegnazione di un alloggio, sarà poi necessario fare opportuna richiesta.

Per poter effettuare domanda, è necessario possedere alcuni requisiti fondamentali, tra cui:
Essere residente o avere un’attività lavorativa nel comune in cui avverrà l’assegnazione dell’alloggio;
Non essere proprietari di altro alloggio nel comune interessato o nei comuni limitrofi;
Avere un reddito familiare complessivo non superiore al limite stabilito dalla legge;
Essere cittadino italiano oppure avere permesso di soggiorno con validità di 2 anni.

Una volta accertate queste condizioni, verranno realizzate delle apposite graduatorie. Queste sono elaborate dal Consiglio di Amministrazione dando precedenza ai soci con maggiore anzianità di prenotazione e di iscrizione alla cooperativa, e basate su eventuali disposizioni di legge, finanziamenti e convenzioni comunali.

Il Consiglio di Amministrazione, eseguita l’assegnazione, sottoscrive insieme al Socio Assegnatario un contratto che regola i reciproci rapporti. In particolare, il pagamento della Quota Contributiva Iniziale e del Canone d’uso.

L’assegnazione di un alloggio con affitto agevolato: le quote contributive.

Al momento dell’assegnazione, il Socio assegnatario dovrà versare una Quota Contributiva Iniziale, quale prestito vincolato all’uso dell’alloggio. Questa Quota Contributiva Iniziale può essere dilazionata, e qualora il socio e i suoi legittimi eredi non vogliano più usufruire dell’alloggio, verrà interamente rimborsata.

Sarà inoltre richiesta una Quota Contributiva Periodica, ovvero un “canone d’uso” che rappresenta il contributo annuo necessario alla Cooperativa per mantenere le sue attività e il suo patrimonio.

Vuoi maggiori informazioni? Vuoi godere anche tu di un alloggio permanente con affitto agevolato? Vieni a trovarci nella nostra Sede Legale in via Gigi Medini n° 24, oppure nella sede distaccata di Porto Garibaldi in Via Bonnet, 38.

Puoi anche contattare gli uffici di Ferrara al numero di telefono 0532/55355 o al numero di fax 0532/771307 o tramite posta elettronica all’indirizzo info@coopcastello.org